Dalle origini ad oggi

ANNI 70

Luigi Manco, impiegato Tecnico presso la facoltà di meccanica – Università Federico II- collabora alla realizzazione di prototipi e sistemi meccanici per le aziende produttive. In quegli anni, Manco Luigi dà vita ad un centro di servizi e manutenzione per impianti e macchine utensili, infatti, costituisce la I.r.m.mac (Installazione, riparazione, manutenzione macchine) fornendo supporto alla clientela per ogni esigenza. L’azienda decolla, Manco lascia l’Università per mettere la I.r.m.mac in condizioni di funzionare a pieno regime, in stretta collaborazione con molti produttori di macchine utensili come Colgar, Romea, Gigant, Somo, Ilma, Farina ecc..

Grazie ai suoi trascorsi alla Federico II, unendo conoscenza Tecnica ed esperienza su campo, decide di fare il grande passo nella Costruzione di Macchine per la lavorazione della lamiera, con nuove tecnologie, con il marchio I.r.m.mac.

ANNI 80
Negli anni 80, nel centro ricerche coordinato da Manco lavorano a stretto contatto accademici, altamente specializzati, della Federico II in cui vengono realizzati avveneristici progetti. 
La I.r.m.mac. realizza in proprio tutte le fasi, dalla carpenteria all’elettronica, dalla progettazione all’acquisizione materiali, alle lavorazioni meccaniche, ed organizza, ogni mese, in collaborazione con l’università corsi di formazione e aggiornamenti tecnologici ai propri addetti e per gli stessi clienti, che hanno modo così di approfondire tutte le potenzialità dei macchinari acquisiti. 

A metà degli ANNI 90 nasce il Marchio L.M.F.

La L.M.F. nasce sulla spinta, innanzi tutto, di un’esigenza, evitare commissioni tra funzioni di produzione e di servizi. A fine anni ‘ 90, ANTONIO, Figlio di Luigi, entra a far parte dello staff tecnico dando all’ azienda, nel tempo, un apporto di nuove idee e puntuale impegno, migliore garanzia per il futuro dell’azienda, collaborando alla ricerca e alla realizzazione di nuovi prodotti come: Impianti Plasma/Plasma combinati, Laser Fibra ed impianti di Foratura.

A seguire viene costituita la M3 s.r.l. gestita dalla famiglia Manco.

La M3 s.r.l. è una società di service industriale, nata dalla sinergia delle esperienze professionali acquisita da un gruppo di tecnici e commerciali per far fronte alle crescenti richieste di servizi tecnici integrati, a supporto del settore macchine e impianti industriali.

Arzano Livrea Aggiornata

Il nuovo BRAND L.M.F.®

Grazie all’ampliamento degli spazi e dei nuovi investimenti si è reso possibile l’incremento della capacità produttiva. Nell’ultimo censimento, il Gruppo vanta di circa 4.000 tra impianti e macchine realizzate. L’incidenza dell’export sul fatturato è pari al 35%. Una quota che si intende incrementare in maniera consistente nel prossimo futuro.
A questo riguardo, è fondamentale l’apporto, in termini dì nuove idee e puntuale impegno, dei figli, migliore garanzia per il futuro dell’azienda e per la tranquillità dei clienti, clienti che  sono da considerarsi dei privilegiati, perché seguiti e supportati dalla progettazione personalizzata del prodotto, a monte, fino alla puntualità dei collaudi e delle altre prestazioni fornite dalla M3L.M.F. a valle della vendita.

La Nostra Filosofia

La quarta rivoluzione industriale rappresenta un vero e proprio mercato all’interno del quale è necessario muoversi con competenze e strumenti adeguati.
Il piano industriale 4.0 ha rappresentato un efficace strumento finanziario di aiuto per il settore manifatturiero che investe in nuovi macchinari, ed anche un’ottima occasione per le aziende interessate a cogliere le opportunità legate all’attuale fermento industriale.
Il ruolo della L.M.F., con il proprio Know-now specializzato, diventa un fattore critico di successo da tener ben presente.
I nostri prodotti si rivelano vincenti laddove si ha la necessità di garantire la connessione tra l’ambiente di fabbrica e i sistemi di gestione presenti in azienda.
L’obiettivo di crescita è correlata ad un piano di sostenibilità economico–finanziaria; É in atto un programma di coinvolgimento che riunisce nuovi partner in Europa e nord America.

Il riconoscimento raggiunto mette in luce la continua ricerca di innovazione applicata ai prodotti L.M.F. unitamente allo sforzo dell’azienda nello sviluppo di soluzioni sempre più all’avanguardia e competitive.